SPIAGGIA DI CITARA

UN TUFFO NEL MARE D’ISCHIA

L’hotel Terme Parco Maria si affaccia sulla baia di Citara, una delle spiagge più belle dell’isola d’Ischia. La spiaggia di Citara si trova a 1.500 metri dall’albergo e si raggiunge comodamente con la navetta gratuita a orari prefissati o data la vicinanza anche a piedi.
La baia di Citara si trova a ovest dell’isola e perciò regala i tramonti più accesi dell’isola d’Ischia. Le sue splendide acque e le virtù delle terme sotterranee erano note già ai Romani, tanto che dedicarono la spiaggia alla Venere Citarea, di cui fu trovato un busto di marmo. Oggi, la baia si stende sotto la costa frastagliata di Punta Imperatore e offre un lungo lido di sabbia fine, ideale per bambini, coppie e famiglie. Una piccola porzione è dedicata alla spiaggia libera e lungo la spiaggia ci sono bar e ristoranti. Di fronte, il mare degrada dal blu al verde e gli scogli al largo sono protagonisti di mitiche leggende. La baia di Citara ospita anche i Giardini Poseidon, il parco termale più grande di Ischia e tra i più attrezzati in Italia, con oltre venti piscine termali di varie temperature, saune e grotte naturali e trattamenti all’avanguardia.

Baia di San Francesco Ischia
Spiaggia di Cava dell'isola Ischia
Spiaggia inclusa ischia

Giardini Poseidon

SPIAGGIA DI CITARA

La spiaggia di Citara ospita anche il parco Termale più grande dell’Isola d’Ischia: I GIARDINI POSEIDON.

I Giardini Poseidon e tra i parchi termali più attrezzati in Italia, con oltre venti piscine termali di varie temperature, saune e grotte naturali e trattamenti all’avanguardia.

Spiaggia inclusa Hotel 4 stelle Ischia

Visita il nostro centro termale